Vegetariano con stile: un nuovo ristorante milanese all’insegna della fantasia, della qualità del cibo e …a portata di portafoglio!
Il locale ha la semplicità di una trattoria di quartiere ma con il tocco raffinato e minimalista di certi locali berlinesi, pareti giocate su sfumature di verde, luci ben assortite, manifesti originali alle pareti. In cucina Michele Maino – chef diplomato al prestigioso Cordon bleu di Parigi – che fa una ricerca molto originale e piacevole di sapori e di ingredienti orientali proponendo un menù ben equilibrato con alcuni piatti molto convincenti, come il riso al roquefort con curcuma fresca, oppure anche molto colorati come gli gnocchi di patate violette in salsa di cavolo rosso e per finire alcuni dolci sfiziosi. In sala l’altro socio, Carlo Codarini, simpatico e accogliente. Un menù tipo.
Da provare: Osteria 55, via Messina 55, Milano; cucina tradizionale a mezzogiorno da lunedì a sabato e serate vegetariane da mercoledi a sabato. Meglio prenotare tel 02/49752286
Tags: Michele Maino, ristorante vegetariano
Michaeljon Ashworth
| #
Auguri allo chef diplomato. Il forager inglese vorra’ prenotare un tavolo per la prossima visita milanese. Osteria 55 sara’ la mia nuova trattoria di quartiere!
Baci (vegetariani) MJ
Rispondi