In Francia per giardini
Sono reduce da un piacevole viaggio in Francia per visitare alcuni giardini che da tempo avevo annotato nel mio libro dei desideri.
Prima tappa Marsiglia per vedere il Jardins des migrations recente realizzazione dell’Agence APS: un omaggio ai viaggiatori e al mélange di culture intorno al Mediterraneo in una quindicina di quadri paesaggistici ritagliati sui dislivelli del Fort Saint Jean.
Poi direzione Provenza per vedere sopra a Nimes la Bambouseraie, giardino botanico e paesaggistico tutto dedicato ai bambù.
La visita prosegue verso la Drome sopra a Valence per visitare il famoso jardin Zen di Erik Borja e quell’architettura un pò folle ma magico che è il Palais idéal di Ferdinand Cheval.
ultima tappa in quota al Jardin alpin du Col de Lautaret vicino a Briancon. Vedi servizi ad hoc nel seguito.
Paesaggi molto belli, intatti, molta campagna coltivata a cereali, frutta, vigna, ortaggi, strade secondarie ondulate molto piacevoli e alla fine scenari straordinari in mezzo ai ghiacciai.
Tags: Bambouseraie, Jardin migrations
M J Ashworth
| #
Bellissime e suggestive le foto! Complimenti. Bambouserai! Fantastico quel bambeto. In inglese l’intrecciato gioco di un bamburia . Puzzle da penetrare e oltrepassare . Nato l’espressione- to bamboozle someone. Marsiglia sulla mia bucket list. Kiss Mj.
Rispondi