Cartoline dal fuori salone 2022
Durante questa edizione milanese del fuori salone, ho deciso di essere molto selettiva perchè non avevo tanta voglia di finire, ad esempio, nella bolgia un pò troppo modaiola della zona Tortona. In realtà del Fuori salone mi attirano le realtà emergenti, i giovani designer che portano suggestioni ed esperienze da diverse parti del mondo, con semolicità e tanta creatività.
Alcova, al secondo anno in quel posto davvero magico e incontaminato (e speriamo che resti così!) costituito dagli spazi dismessi dell’ex ospedale militare di Baggio, quest’anno si è ulteriormente ampliato e mi è sembrato ancora molto interessante. Poi non manco mai di andare all’Orto botanico di Brera che, dopo i lavori di ristrutturazione, è davvero in ottima forma.
Infine molto interessante l’installazione ‘Sottosopra’ di Salvatore Bonajuto (proprietario e artefice del bel giardino a Mascalucia https://www.giardininviaggio.it/un-giardino-di-ospitalita-etna-botanic-garden/ ) al ristorante siciliano ‘Slow Sud’: una moltitudine di variopinti pesci appesi a diverse altezze al soffitto realizzati con i gusci degli elementi fiorali di una specia di palma tropicale.
Ecco alcune immagini
Tags: fuori salone 2022
Trackback dal tuo sito.