Bookcity Milano 2023
Il programma completo
BCM23 Guida 53
Ecco alcuni apputamenti dedicati al mondo dei giardini e della natura
- Fondazione Fiera Milano 17 novembre ore 15:00 18 novembre ore 11:00
Andrea Cherchi, fotografo e giornalista del Corriere della Sera ci condurrà in una passeggiata urbana all’interno di CityLife - ADI-Design Museum Sabato 18 novembre ore 15.30
Un incontro sui temi della rigenerazione urbana, della gentrificazione e della sostenibilità, un momento di discussione e confronto su argomenti quanto mai attuali, in particolar modo a Milano. - BAM Domenica 19.11 | Ore 10
Performing Arts in the Park: Ode agli Alberi
Un evento pensato e fortemente voluto per ricordare la tragedia del nubifragio del 25 luglio 2023, un momento intimo e collettivo di letture poetiche ispirate alla natura, che culmina con l’inedita poesia di Vivian Lamarque, commissionata da BAM per l’occasione, i cui versi accompagneranno la piantumazione di un liriodendrum tulipifera “Fastigiata”, una delle 24 piante cadute alla Biblioteca degli Alberi.
Per prenotare https://bam.milano.it/eventi/performing-arts-in-the-park-ode-agli-alberi/ - Palazzina Appiani Domenica 19 novembre; ore 15, 16.30 e 18
Un percorso d’autore dedicato al verde, affidato alla curatela di Emanuela Rosa-Clot, direttrice del magazine Gardenia, che parteciperà a tre dialoghi con scrittori, giardinieri progettisti e architetti, fra libri e piante, inframmezzati dalla lettura del racconto per bambini Nina e Macchia di Pia Pera.
Il Percorso è realizzato in collaborazione con la Libreria della Natura ed è articolato in tre parti.
Le mani nella terra: fare giardinaggio oggi, un dialogo con Pietro Bruni, giardiniere e progettista di giardini, e l’agronoma Laura Cinzia.
Scrivere, progettare. Dialogo con il paesaggista Antonio Perazzi, insieme a Benedetta Forni, compagna di vita e di lavoro, dialoga Contro il giardino e i Giardini Invisibili raccontando la loro ricerca tra giardini e piante, moltissimi viaggi e Piuca.
La terra nel cuore. Per un pensiero ecologico, incontro con la fitopatologa Maria Lodovica Gullino in occasione della ripubblicazione di Primavera silenziosa, il libro-denuncia dell’americana Rachel Carlson che portò al bando il DDT. - Bosco in città. Domenica 19.11.
Natura, boschi, fiori mentre di diventa grandi.
Natura boschi e fiori Bosco in città
Trackback dal tuo sito.