Fringe Chelsea Festival a Milano
Parte la prima edizione del Chelsea Fringe Milan 2015.
Dal 16 maggio al 7 giugno 2015 si svolgerà a Milano il Chelsea Fringe Milan 2015, organizzato e promosso dalla casa editrice Il Verde Editoriale e dallo studio Progetto Verde, con il patrocinio di Expo, Comune di Milano e Regione Lombardia.
La manifestazione, ispirata a quella nata a Londra nel 2012, è rivolta ad associazioni, professionisti e semplici appassionati, superando il confine tra mondo professionale e mondo amatoriale in nome dell’amore per il verde, la natura e il paesaggio. Sono in programma molteplici eventi, rivolti a un target il più ampio possibile: dalla piece teatrale “L’uomo che piantava gli alberi”, pensata per i bambini, a conferenze e convegni sulla realtà florovivaistica italiana, alle pedalate per conoscere gli alberi più importanti della città. Un festival pensato per entusiasmare e coinvolgere i cittadini: i partecipanti diventano protagonisti attivi della rassegna, unici giudici del successo delle iniziative proposte. Il programma di tutti gli eventi http://www.ilverdeeditoriale.com/pdf/ProgrammaEventiChelsea2015.pdf
Tra le iniziative della manifestazione il Progetto “Mettiamo le mani nella terra”: sotto la guida della dr.ssa Francesca Oggionni, agronoma e paesaggista, e con la collaborazione di studenti del corso di progettazione del giardino della scuola Arte&Messaggio e di soci dell’associazione VerDisegni verranno realizzate aiuole sotto chioma in alcune vie della città di Milano e che saranno prototipo di prossime aiuole realizzate dal comune.
Ecco le immagini delle aiuole
Tags: Fringe Chelsea festival