search

Il blog di Laura Pirovano: appunti di viaggio, segnalazioni di giardini, proposte di plant design

Orticolario 2023: i premi

Ode alla mela di Silvia Ghirelli: Menzione per migliore allestimento

La seconda giornata ha avuto inizio con il conferimento del premio “Per un Giardinaggio Evoluto” 2023 ad Antonio Marras, stilista, designer, artista che esplora nuove forme espressive promuovendo la sostenibilità ambientale e sociale. “Antonio Marras è un designer che integra e intreccia arte e natura, nella sua attività creativa-ha commentato durante la premiazione Moritz Mantero, presidente di Orticolario-Le creazioni di Marras, caratterizzate da originalità e bellezzaestetica, si integrano con lo spirito di Orticolario, un evento che mira a valorizzare l’arte e la creatività nel mondo della natura e dei giardini”.

Tra i momenti clou della giornata le premiazioni delle installazioni realizzate nel parco, selezionate dalla giuria del concorso internazionale “Spazi Creativi”. Ad aggiudicarsi il premio “La Foglia d’Oro del Lago di Como” (ideato e realizzato da Gino Seguso della storica Vetreria Artistica Archimede Seguso di Murano) lo Spazio Flora Conservation “Il battito della vita”, progettato e realizzato da Annalisa Ferraris e Lino Zuban.

Spazio Il battito della vita. Foto Orticolario

Tra gli “Spazi Creativi” si segnalano anche lo Spazio “Come il cervo anela all’acqua” di Claudio Marelli che si è aggiudicato il premio “Arte”, Spazio Galleria Senesi Arte “L’universo sei tu” di Gabriele Mundula per il premio “Stampa”, lo Spazio Michieli Floricoltura “Swamp Synthesis” di Roberta Studio con Concept CB per il premio“Villa Carlotta”, lo Spazio Sab Green “Tornare alla sorgente” di Gaia Gennati per “Grandi Giardini Italiani”, “L’acqua che non c’è: il giardino sostenibile” di Katarzyna Pieniawska e Miledùperil premio “AIAPP Matilde Marazzi”. (dal Comunicato stampa)

Spazio Come il cervo. Foto Orticolario

spazio micheli floricoltura swamp synthesis. Foto Orticolario

spazio sab green tornare alla sorgente. Foto Orticolario

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Giardini in viaggio Laura Pirovano