Chateau de Ratilly: uno stage di acquerello e yoga
Sono reduce da una settimana incantata dedicata ad acquerello e Yoga in un posto davvero molto speciale, in Borgogna vicino al paesino di Treigny e non lontano da Auxerre. Il Castello, edificio del XIII secolo – di proprietà della famiglia Pierlot a partire dagli anni ’50 – da molti anni è un centro d’arte e luogo di scambio e d’incontro tra diverse espressioni artistiche, dalla pittura, alla scultura, alla musica e alla ceramica. Nei mesi estivi vi hanno luogo diversi stage: i partecipanti soggiornano nelle stanze del castello e godono di tutti gli spazi verdi che lo contornano e dei paesaggi calmi ed armoniosi tipici della Borgogna.
Sotto la guida dell’artista Alessandra Bruno abbiamo sperimentato diversi modi di trasporre emozioni, colori e luci negli acquerelli imparando a legare i nostri respiri ai tratti del pennello. E poi piacevoli sedute di yoga e meditazione con Federica Paletti.
Giornate di libertà e di scambi piacevoli con tante persone diverse…
Per saperne di più sulle attività di Ratilly https://www.chateauderatilly.fr/
Ecco alcune immagini
alessandra
| #
Grazie del bellissimo reportage di cui mi accorgo solo oggi..sfuggito da Luglio nei meandri della mia cartella di posta in entrata..E’stata proprio una settimana incantata che spero sia ad effetto prolungato e lento rilascio di benefici e gioia.
Rispondi